COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Nailevo Srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
I costi di spedizione sono di 6,20 Euro per tutta Italia con il corriere BRT.
I tempi di consegna previsti sono di 48/72 h riferite a giorni lavorativi.
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una mail PEC all’indirizzo nailevo@pec.nailevo.com oppure una lettera a mezzo raccomandata a.r., in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, telefono, descrizione del/i prodotto/i, eventuale codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
Non appena inviata tale comunicazione, il CLIENTE dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione un modulo (vedi sotto) con i propri dati che devono essere gli stessi di quelli inviati nella comunicazione di recesso.
Il prodotto reso dovrà pervenire a NAILEVO entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria), il CLIENTE inoltre dovrà allegare copia della documentazione fiscale annessa.
NAILEVO entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso -previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti- provvederà al rimborso del prezzo pagato per il prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso. Il rimborso può essere trattenuto dalla Nailevo sino a che la stessa non abbia ricevuto i beni per i quali si è esercitato il diritto di recesso.
Il CLIENTE sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.
I costi della spedizione e della restituzione dei prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono a carico del CLIENTE.
Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere rispedita a:
NAILEVO S.R.L.
Via G. Di Vittorio 13-15
15076 – Ovada (AL) tel. 0143.889662
NAILEVO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a NAILEVO le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di NAILEVO. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
NAILEVO S.R.L. Via G. Di Vittorio 13-15
15076 – Ovada (AL) tel. 0143.889662 nailevo@pec.nailevo.com
Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine relativo al/ai il/i bene/i acquistato/i) Dati acquirente:
(indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome
e formato del prodotto e codice del prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) In caso di acquisti
effettuati a mezzo bonifico o contrassegno riportare anche: Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si
intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale
si intende ricevere l’accredito del rimborso).